CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA “LEGALIZZIAMO !” A NAPOLI

Martedì 26 Luglio alle ore 11.00 si terrà presso il Caffé Letterario “Intra Moenia” in Piazza Bellini, una conferenza stampa di presentazione della campagna “Legalizziamo!”, legata alla proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis e dei suoi derivati, promossa da Radicali Italiani e dall’Associazione Luca Coscioni, che ha raccolto il sostegno della Coalizione Italiana per le Libertà civili e democratiche, Forum droghe, Antigone, La Società della Ragione, La PianTiamo e il coordinamento dei grow shop italiani.

Oggi persino dalla Direzione nazionale antimafia denuncia“il totale fallimento dell’azione repressiva” e “la letterale impossibilità di aumentare gli sforzi per reprimere meglio e di più la diffusione dei cannabinoidi”. A fronte dell’evidente fallimento del proibizionismo sulla cannabis, questa proposta di legge vuole aprire la via per la legalizzazione, prevedendo, tra l’altro, la libertà di auto-coltivazione individuale o associata in “cannabis social club”, pratiche semplificate per la produzione commerciale, il più ampio accesso possibile alla cannabis terapeutica, l’allocazione delle entrate ad attività informative e sociali, una relazione annuale al Parlamento e la depenalizzazione totale dell’uso personale di tutte le sostanze proibite nonché la liberazione dei detenuti per condotte non più penalmente sanzionabili.

Salutando con entusiasmo l’approdo in aula alla Camera del ddl per la legalizzazione della cannabis, previsto per lunedì 25 luglio, l’iniziativa nasce anche per complementare i testi presentati alla Camera e accompagnare dal fuori del Palazzo il dibattito parlamentare.

Verranno annunciati i primi tavolini a Napoli e in Campania, presso cui tutti i cittadini potranno sottoscrivere la proposta di legge. La campagna vedrà un’adesione convinta e un importante sostegno operativo dei Giovani Democratici della Campania, impegnati per i prossimi mesi nella raccolta firme insieme ai Radicali.

Sono previsti gli interventi di:

-Valerio Federico, Tesoriere di Radicali Italiani,

-Marco Perduca, Coordinatore nazionale della campagna Legalizziamo!

-Leonardo Impegno, deputato PD

-Lorenzo Mineo, Segretario dell’Associazione Radicale Per La Grande Napoli

-Francesca Scarpato, Segretario dei Giovani Democratici per la Regione Campania

admin

Radicalli "Per la Grande Napoli"